• 030 728 3030
  •  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lavoro a distanza, riunioni e formazione: noi di Studio Tumminelli, anche da casa, non ci fermiamo mai

Scritto il 14 Aprile 2020

Aziende ferme, casse integrazioni, e tanta incertezza. Ma noi Consulenti del Lavoro alziamo il braccio, e vi diciamo: CI SIAMO, CI PRENDIAMO CURA DI VOI.

E’ tutto così imprevedibile. Fino a poco tempo fa nessuno avrebbe immaginato una situazione del genere. Eppure eccoci qua: da oltre un mese siamo tutti sottoposti a forti regole di confinamento.

L’emergenza sanitaria ha comportato l’adozione di regole straordinarie che hanno cambiato le nostre abitudini più care: vita privata e modo di lavorare non fanno certo eccezione, e anche noi di Studio Tumminelli ci siamo dovuti adeguare.

Viviamo un momento davvero difficile.  Oggi, quindi, abbiamo deciso di non pubblicare uno dei nostri soliti articoli, sempre attenti nello spiegarvi questioni di carattere giuslavoristico.

Oggi vogliamo dirvi che anche noi, come Consulenti del Lavoro, stiamo facendo la nostra parte.

Siamo una di quelle categorie, come tante altre, che si sta facendo in quattro per non paralizzare definitivamente il Paese.

Ogni giorno diamo il massimo per fornire ai nostri clienti risposte chiare in tempi rapidi.

Ogni giorno studiamo, ci confrontiamo e ci adoperiamo per trovare una soluzione in ogni problema. E i problemi da risolvere, come tutti sanno, sono tanti. Ancor di più in quest’ultimo mese.

La cassa integrazione per quell’azienda, il fondo bilaterale per quell’altra, il fondo di integrazione salariale per quell’altra ancora, l’azienda che anticipa la cassa integrazione ai dipendenti e quella che non ce la fa e quindi chiede il pagamento diretto dell’Inps sul conto dei lavoratori..

Eppoi la dipendente che è stata assunta il 2 di marzo e non sa come fare a pagare l’affitto perché non ha diritto alla cassa integrazione; Il dipendente che è risultato positivo e non si sa che tipo di malattia imputare; Il Bonus da 100 euro; Il credito d’imposta per gli affitti dei negozi.

Nella sede di Milano sono saltati i server che consentono il lavoro da remoto, qualcuno deve andare a riattivarli.

Nella sede di Brescia continuano ad arrivare richieste di assistenza dai nostri clienti: Brescia, Bergamo, Milano. Non possiamo lasciare solo nessuno: qualcuno, a turno, deve andare a dar supporto a Gianluca in ufficio.

Giancarlo e Daniel seguono quel corso di aggiornamento per poi riferire a tutti. Sara cerca di capire quali sono le nuove voci da inserire nei cedolini, e poi con Davide e Federica tutti a studiare insieme e ad analizzare punto per punto le fasi da seguire per richiedere gli ammortizzatori sociali. Ogni giorno, ognuno di noi ha il suo ruolo fondamentale. Facciamo tutti del nostro meglio, perché tutto deve essere in ordine, tutto deve essere chiaro, tutto deve andar bene.

Per non parlare dei cedolini. Covid o non Covid, vanno fatti, perché nessuno può restare senza stipendio, senza busta paga.

Ogni giorno ci districhiamo in questo labirinto fittissimo. Un labirinto via via sempre più denso, allungato a suon di Decreti Legge e DPCM, provvedimenti che, peraltro, non sono nemmeno definitivi.

Lo facciamo con tanta passione, dedizione e propositività.

Lo facciamo grazie a innumerevoli riunioni via Skype, conferenze formative via Zoom, e col telefono che scotta dalla mattina alla sera.

Lo facciamo perché amiamo il nostro lavoro e amiamo i nostri CLIENTI.

Non vi raccontiamo tutto questo per sentirci dire: “bravi, siete degli eroi”. Non abbiamo pretese simili. Lo facciamo semplicemente perché vogliamo dirvi:

 “noi ci siamo, noi facciamo la nostra parte e, per quanto ci compete, diamo il 100%, per non lasciare sola nessuna azienda, nessun imprenditore, nessuna Umana Risorsa.”

Mai come oggi, dove tutti siamo distanti, risulta essenziale sentirsi parte di una comunità; mai come oggi, dove tutto sembra più complicato, risulta fondamentale fare la propria parte, nel proprio piccolo.

E noi, Consulenti del Lavoro e professionisti delle Human Resources, lo facciamo così: lavorando, studiando e formandoci, senza sosta, ogni giorno, anche da casa, in Smart Working, lontani, ma sempre vicini a tutti voi per guidarvi e proteggervi in questo periodo difficilissimo.

Lo facciamo dall’inizio dell’emergenza, che da ormai più di un mese ha stravolto un po’ tutto.

E lo continueremo a fare, senza fermarci, fino a che tutto ciò non finirà e per accompagnarvi a ripartire, senza se e senza ma.

Nella speranza di poter tornare al più presto alle nostre vite normali,

Un grosso abbraccio (solo virtuale per adesso) a tutti voi.

LO STAFF DI STUDIO TUMMINELLI

 

 

 

Condividi con:

  • Via del Sebino 12/B, 25126 Brescia (BS)

  •  Via F. Algarotti 4, 20124 Milano (MI)

  •  Via Repubblica 114, 25068 Sarezzo (BS)

  • 030 7283030 (Brescia) -  02 97190054 (Milano)

  • 030 3392236

  • 347 1818399

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.