• 030 728 3030
  •  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lo Studio

IERI E OGGI

Lo studio Tumminelli di Brescia opera nel campo della consulenza del lavoro da oltre 20 anni e si occupa inoltre di amministrazione del personale, elaborazione buste paga in primis, per piccole/medie/grandi aziende operanti principalmente nel territorio lombardo.

La mission dello studio è quella di affiancare l’imprenditore nell’amministrazione e gestione delle sue risorse umane, partendo dal presupposto che i propri dipendenti sono il “primo cliente” delle aziende e pertanto devono essere costantemente gestiti e valorizzati con attenzione e cura continua.

Un’azienda con dipendenti adeguatamente motivati e fidelizzati avrà senz’altro nel medio/lungo periodo migliori perfomances rispetto alla concorrenza.

L’esperienza professionale, il costante aggiornamento del professionista e dei suoi collaboratori garantiscono  all’azienda risposte rapide, affidabili, innovative e “concrete”, con l’obiettivo di fornire al cliente soluzioni efficienti ed efficaci per governare e risolvere le varie dinamiche e problematiche della propria attività economica.

La vicinanza al cliente e ai suoi dipendenti sin dalla fase propedeutica all’instaurazione del rapporto di lavoro e durante lo svolgimento dello stesso, nonchè la particolare attenzione alle agevolazioni previste dalla normativa nazionale e locale, sono alcune delle qualità che hanno permesso lo sviluppo dello studio negli ultimi anni.

OGGI E DOMANI

Dall’amministrazione e gestione delle risorse umane all’organizzazione e sviluppo delle stesse: tecnologie, investimenti, prodotti e servizi rappresentano alcuni degli aspetti “strutturali” di un’azienda, strumenti che possono garantirne il successo sul mercato, ma siamo sicuri che il vantaggio competitivo di un’organizzazione risieda solo in questi fattori?

Lo Studio Tumminelli risponde a questa domanda partendo da un principio: sono le Persone che fanno le imprese. Il capitale più importante per le aziende è infatti il capitale umano, e noi vogliamo supportare i Clienti (grandi, medie ed anche piccole aziende) nel compito di gestire in modo sempre più efficace questo formidabile capitale.

Il  mondo del lavoro è cambiato profondamente negli ultimi anni, ed anche lo Studio Tumminelli ha subito una vera e propria evoluzione. Oltre ad essere sempre un efficientissimo Studio di elaborazione buste paghe e di amministrazione e gestione del personale, oggi vogliamo essere anche una guida in ambito HR, un vero e proprio business partner protagonista delle strategie delle nostre Aziende/Clienti. Tutto questo grazie alla conoscenza  e padronanza di strumenti quali:

  • le dinamiche organizzative ed il comportamento organizzativo motivante;
  • la scelta delle persone ed il processo di selezione;
  • il marketing interno, la comunicazione ed indagine di clima aziendale;
  • la formazione e la valorizzazione delle persone;
  • sistema di valutazione e lo sviluppo delle risorse umane,

idoneo a garantire il maggiore benessere organizzativo, attraverso per esempio percorsi di carriera, oppure attraverso il mentoring e/o il coaching ma anche mediante la strategia retributiva e l’incentivazione del personale con strumenti nuovi ed agevolati dalla normativa quali i premi di produttività detassati ed i benefit del c.d. welfare aziendale.

Scopri la nostra Vision e il nostro Staff.

  • Via del Sebino 12/B, 25126 Brescia (BS)

  • 030 7283030

  • 030 3392236

  • 347 1818399

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.